A seconda del modello che scelgo, seguire la procedura guidata per la progettazione della mia busta non è proprio una passeggiata... Cosa succede se sbaglio qualche cosa?
Abbiamo fatto del nostro meglio per ridurre al minimo il rischio di errori, tuttavia creare una busta per il proprio negozio è un pò come farsi un abito su misura... Devi scegliere prima di tutto le misure corrette (in base a ciò che le tue buste dovranno contenere) e poi un adeguato spessore che non ne pregiudichi la robustezza.
Per quanto poi riguarda i colori, abbiamo cercato di simulare per quanto possibile una resa delle decine e decine di combinazioni possibili... Usa questi suggerimenti per evitare colori che possano risultare "slavati" o si confondano con lo sfondo, seguendo sempre la regola generale di
non stampare con colori chiari su sfondi scuri.
Ricorda infine che un ordine viene sempre valutato dal nostro staff, che non esiterà a contattarti nel caso i parametri da te scelti risultino atipici o presentino il rischio di un risultato non ottimale.
A seconda del modello, mi vengono presentati diverse soluzioni per lo spessore... e io non so quale scegliere.
Le gamme degli spessori che presentiamo per i diversi modelli permettono di far contenere alle tue buste oggetti leggeri (es: biancheria) per le grammature più piccole, a oggetti più pesanti (es: piatti) per le grammature più alte.
La scelta dello spessore, inoltre, può avere anche una valenza estetica. Infatti, a parità di materiale scelto (Politene o Cartene), uno spessore più grande conferisce un aspetto più "brillante" alla busta e riduce le pieghe sulla sua superficie.
Se hai dei dubbi sullo spessore ottimale per le tue buste non esitare a
contattarci.
Che differenza c'è tra il Politene ed il Cartene?
Il Cartene è in realtà Politene ad Alta Densità (detto anche politene HD).
Il Cartene è in genere poco più costoso del Politene, ma permette di avere spessori più piccoli a parità di resistenza. Per alcuni modelli di buste che vengono realizzate e vendute a peso e non a numero, il Cartene permette quindi di ottenere un maggior numero di buste a parità di peso.
Ho appena eseguito un'auto-progettazione della busta di plastica per il mio negozio. Come mai la quantità finale è solo approssimativa e non posso conoscerla fino alla spedizione della merce?
Noi, come tutte le altre aziende che producono buste per negozi, lavoriamo esclusivamente su ordinazione, fornendo prodotti esclusivi e personalizzati per il cliente, che non possono avere altra destinazione diversa dal cliente stesso che ce le ha commmissionate...
Nella maggioranza dei casi ordiniamo le materie prime proprio in base all'ordine ricevuto, e lavorando con macchinari in rotativa possiamo avere sia uno scarto che un eccesso di produzione, a seconda dei casi.
Per farla breve, se ci vengono ordinate 1000 buste è praticamente impossibile "spengere" i macchinari alla 1000esima...
Per questo motivo, esiste apposita legislazione che fissa al 10% una tolleranza in cui la quantità di un ordinativo può oscillare, in più o in meno. E questo sia per gli articoli venduti a pezzo, sia per quelli venduti a peso.
Conclusione: nel caso che la quantità spedita sia superiore alla quantità ordinata (entro la tolleranza), il cliente è tenuto al pagamento della differenza
Nel caso opposto, in cui la quantità spedita sia inferiore a quella ordinata, il cliente pagherà solo la quantità effettivamente spedita.
In entrambi i casi, l'importo definitivo si otterrà moltiplicando il prezzo unitario stabilito al momento dell'ordine per la quantità effettivamente spedita.